Classi prime
periodo Febbraio-Marzo

Maggiore trasparenza, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche: questi sono i principi che hanno guidato la realizzazione del sito del Newton, in accordo con le direttive del Ministero dell'Istruzione. In questa sezione le famiglie possono collegarsi direttamente al sito del ministero per pre-iscrivere il proprio figlio al primo anno di Liceo.

Per iscriversi basta cliccare sul link sotto. Inserendo nella casella CODICE MECCANOGRAFICO, RMPS17000L si accede alla "scheda" del Newton dove si possono trovare i dati relativi al Liceo.
Cliccando sul link "iscrizione on-line" si possono compilare i moduli per l'iscrizione.

Conferma iscrizione primo anno
periodo: luglio

Modulo di iscrizione

nota1: alla domanda vanno allegati e consegnati presso la segreteria didattica nelle ore e nei giorni stabiliti i seguenti documenti:
  1. Certificato di licenza media da integrare, l'anno dopo al conseguimento, con il Diploma originale.
  2. Due foto formato tessera con indicazione del nome e cognome
  3. Versamento c/c post. 60074002 intestato al Liceo Newton di una somma variabile da euro 100,00 a euro 120,00 (contributo volontario) - come da delibera C.I. del 02.02.2010 (ampliamento delle strutture e dei servizi, incremento delle apparecchiature scientifiche e dei laboratori, assicurazione integrativa degli alunni, fondo per visite e viaggi di istruzione)
nota2