Storico Eventi

2014-04-09 Premiazione Fiorilli Federico
Lo studente del II B, Federico Fiorilli ha vinto il Premio della Critica della XII edizione Premio Letterario Nazionale "Gens Vibia" con una poesia dedicata al Liceo Newton! La cerimonia di Premiazione si è svolta presso la Sala A. Capitini del Comune di Marsciano il 21 marzo 2014. ref. Prof. Liparulo

Premiazione contro violenza
Sabato 8 marzo 2014, presso la sede del Campidoglio, è stato premiato il video "La violenza non ha confini,confiniamo la violenza"  realizzato, con la collaborazione dei compagni, dalle alunne della classe  IIA  Krista Dayandayan, Alice Macciocca , Francesca Marchionni , Sara Missori ed Eleonora Turli , in relazione al Concorso "La creatività contro la violenza sulle donne" indetto dall'Associazione "Telefono Rosa". La giuria degli esperti ha attribuito al liceo "Newton" il quarto posto nell'ambito dei 23 video presentati dalle scuole partecipanti, con la seguente motivazione:  Le alunne con grande capacità espressiva e consapevole struttura del racconto hanno avuto il coraggio di denunciare il più grande tabù della nostra società: la violenza in famiglia. Il video esprime con chiarezza il messaggio di forte disagio e sofferenza degli adolescenti, legato soprattutto alla mancanza di attenzione da parte dei genitoriComplimenti alle giovani protagoniste!!

Maratona Infernale
Il progetto Maratona Infernale vuole offrire una rilettura in chiave contemporanea dell’Inferno dantesco e illustrare i versi del Sommo Poeta attraverso le immagini del patrimonio storico-artistico e naturalistico dell’Italia. Vedi Locandina
2014-02-14

Conferenza Aldo Onorati sul Purgatorio