Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookies. Usando il sito, acconsentite l'uso dei cookies. leggi di +.

Il liceo scientifico statale Isacco Newton ha due sedi. Una, quella centrale, è in viale Manzoni 47, situata nell'area di villa Altieri nel quartiere Esquilino. Lo stabile è disposto su quattro livelli collegati da due scale distinte e da un ascensore; è risolto ogni impedimento architettonico per i disabili.

Le aule della sede centrale sono disposte dal primo al terzo piano, il piano terra ospita gli uffici di presidenza e di segreteria. ogni piano è dotato di servizi. L'istituto è fornito del laboratorio di informatica, del laboratorio di scienze, del laboratorio di fisica e della palestra. La biblioteca ha una dotazione di circa 8000 volumi. Ogni piano ha in dotazione un apparecchio televisivo con relativo videoregistratore.

La sede succursale si trova in via dell'Olmata 4, situata nelle zone di Santa Maria Maggiore.
La scuola occupa gli spazi di un ex convento benedettino, è fornita di un'aula video, una biblioteca, un laboratorio di chimica, un laboratorio di informatica e della palestra. L'istituto dispone di un laboratorio musicale con sala di registrazione dal 2005. Proprietario della struttura è il comune di Roma.